L'Udinese perde di nuovo Widmer
La frattura alla fronte va operata

Venerdì 13 Gennaio 2017 di Marco Agrusti
L'Udinese perde di nuovo Widmer La frattura alla fronte va operata
UDINE - E' costato caro l'infortunio rimediato dal difensore dell'Udinese Silvan Widmer nel finale della partita contro l'Inter. Widmer aveva riportato una forte contusione alla testa negli ultimi minuti di gioco, tanto che per precauzione nei giorni successivi al giocatore era stata preparata una maschera speciale per evitare contraccolpi nelle fase di gioco e poterlo schierare nella sfida di domenica alla Dacia Arena contro la Roma dell'ex Luciano Spalletti.
Ma ieri a seguito del consulto effettuato presso l’Azienda Ospedialiera di Udine, è stato deciso che Widmer sarà sottoposto ad intervento di osteosintesi chirurgica dell'affossamento osseo frontale.
In pratica il calciatore dell'Udinese sabato mattina sarà operato in una clinica privata di Trieste per saldare la frattura, con un intervento di contenzione per mantenere a contatto (anche con eventuali parti metalliche) i segmenti scheletrici interrotti nella loro continuità, fino alla formazione e alla consolidazione del callo osseo.
Si prevede che ci vorrà almeno un mese e mezzo prima di rivedere Widmer in campo. Nel match casalingo di domenica contro la Roma verrà rimpiazzato da Davide Faraoni.
Per il calciatore svizzero dell'Udinese si tratta del secondo serio infortunio nel corso di questa prima parte di stagione: a metà settembre, Widmer era stato operato per una frattura della clavicola destra riportata in allenamento e aveva dovuto rimanere fermo per circa un mese, rientrando il 23 ottobre contro il Pescara. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci