L'Udinese punta su Kevin Lasagna
per la coppia d'attacco del futuro

Venerdì 1 Luglio 2016 di Lo.Ma.
L'Udinese punta su Kevin Lasagna per la coppia d'attacco del futuro
UDINE - Il Napoli ha lasciato scadere i termini per riprendersi, con un anno d'anticipo Duvan Zapata. L'attaccante colombiano rimarrà in prestito in Friuli per un'altra stagione, destinato a fare coppia titolare con Cyril Thereau e puntare a realizzare insieme una trentina di gol nel campionato di serie A che partirà in agosto. Zapata, nonostante il grave infortunio che l'ha tenuto fuori per quasi tutto il girone d'andata, ha firmato otto reti e undici le ha messe a segno Thereau. Insieme potrebbero far dimenticare ai tifosi Antonio di Natale e divertirsi ad andare entrambi in doppia cifra.
Ma l'Udinese pensa anche al futuro, consapevole che la storia con Zapata si interromperà tra dodici mesi e che Thereau nel 2017 compirà 34 anni, a meno che non scatti prima un'offerta per cederlo già in luglio. Ecco, quindi, che oltre ad aver riscattato dal Chelsea il croato Stipe Perica è salito anche l'interesse per il giovane Kevin Lasagna, fino a due anni fa abituato a giocare nel campionato nazionale dilettanti a Este e salito in serie A con il Carpi. Retrocessa la formazione emiliana tra i cadetti, Lasagna potrebbe rivedere la massima serie in Friuli. Sono circa sei i milioni di euro offerti al Carpi per battere la concorrenza del Bologna e l'accordo con l'Udinese potrebbe essere stretto già entro domenica. Lasagna e Perica, affidati alle cure di Beppe Iachini, potrebbero in questo caso candidarsi a formare la futura coppia d'attacco bianconera.
Di certo dovrebbero vedersela già in ritiro con un'agguerrita concorrenza, vista l'abbondanza di punte in casa Udinese. Al momento ci sono anche i brasiliani Ryder Matos ed Ewandra, nonché il tunisino con passaporto belga Hamdi Harbaoui, acquistato dal Lokeren. Qualcuno andrà ceduto, alla pari dei vari Jaime Romero, Alexis Zapata, Rodrigo Aguirre, Luca Bezzo, Antonio Vutov, Emanuele Rovini, Davide Marsura, Nico Lopez e Youssef El Arabi, quest'ultimo corteggiato dai turchi del Galatasaray ma che spera ancora di approdare in Premier.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci