Il maltempo flagella la provincia
Allagamenti e smottamenti

Sabato 11 Giugno 2016
Il maltempo flagella la provincia Allagamenti e smottamenti
UDINE - Precipitazioni da 32 a 54 millimetri si sono registrate nelle ultime ore a Osoppo, Pasian di Prato, Povoletto, Tavagnacco e Sedegliano, a causa di una perturbazione che ha interessato il Fvg con precipitazioni concentrate nella zona a Nord di Udine e nella zona orientale.

Lo rende noto la Protezione Civile Fvg segnalando che sono giunte numerose telefonate di cittadini che segnalavano allagamenti in scantinati. In particolare, la pioggia ha allagato il sottopasso nei pressi della rotonda del Parco del Cormor, a Udine, e quello in viale Vat. Altri allagamenti sono segnalati a Ziracco. A Valvasone Arzene molti rii hanno raggiunto livelli tali da rendere necessario l'intervento di una squadra comunale. A Gemona del Friuli, sotto il monte Glemina, si è verificato uno smottamento in località "palestra di roccia".
In tutta la regione stanno operando più di cento volontari per una ventina di comuni. Il fronte principale temporalesco si sta spostando dal goriziano, lasciando la regione, quindi nelle prossime ore potrebbero verificarsi temporali sparsi di minore intensità e frequenza. 
Ultimo aggiornamento: 12 Giugno, 20:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci