Ubriaco forza il posto di bocco
preso, aggredisce i cc col bastone

Sabato 24 Settembre 2016 di Paola Treppo
Ubriaco forza il posto di bocco preso, aggredisce i cc col bastone
1
CIVIDALE DEL FRIULI (Udine) - Ubriaco al volante della sua macchina, guida pericolosamente a zig zag a Cividale, viene inseguito dai carabinieri che cerca di aggredire con il bastone: bloccato e arrestato un uomo di 45 anni di Manzano

L'episodio è accaduto nella serata di ieri, venerdì 23 settembre, intorno alle 21.30. L'uomo ubriaco al volante della macchina è stato notato guidare in modo molto pericoloso da un militare della Guardia di Finanza di stanza a Cividale libero dal servizio; l'appartenente al Corpo delle Fiamme Gialle si è trovato sulla sua strada un’autovettura Peugeot 207, che zigzagava per le vie del centro di Cividale del Friuli. Dopo averla superata a fatica, è stato nuovamente sorpassato dall'ubriaco, che gli si è piazzato davanti con la stessa guida pericolosa. Arrivato a un incrocio, il militare lo ha fermato e si è qualificato: ha detto cioè di essere un appartenente alle forze dell'ordine ma non è servito a nulla perchè è stato sommerso da insulti di ogni tipo.

Dopo aver ingiuriato e oltraggiato il militare, l'ubriaco si è rimesso alla guida della Peugeot proseguendo la sua marcia per il centro cittadino; a quel punto il miliare della Gdf ha chiesto rinforzi alla Centrale operativa dei carabinieri. Il Nucleo radiomobile è partito immediatamente attivando un posto di controllo che però non è servito poiché il conducente della Peugeot, G.I. le sue iniziali, 45 anni, di Manzano, incurante dell’alt, ha continuato a guidare; inseguito dai militari dell'Arma è stato bloccato dopo alcune centinaia di metri, dopo aver superato il ponte nuovo di Cividale. Il 45enne, armato di un bastone, si è scagliato contro i militari che lo hanno bloccato e lo hanno arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. In mattinata è previsto il giudizio per direttissima in Tribunale a Udine. Il manzanese dovrà rispondere anche di guida in stato di ebbrezza, reato per cui gli è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il mezzo su cui viaggava.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci