«Sono un'amica di tua cugina» e le rom rubano 7mila euro all'83enne

Martedì 20 Febbraio 2018 di Paola Treppo
«Sono un'amica di tua cugina» e le rom rubano 7mila euro all'83enne
2
FLAIBANO (Udine) - Bussano alla porta di casa di una coppia di anziani di Flaibano in pieno giorno. Apre il marito, un uomo di 83 anni, che in quel momento è solo. Davanti a lui ci sono tre donne e una di loro si presenta come badante; dice di essere una amica di sua cugina, che vive lì vicino, e che deve lasciarle un messaggio. L'anziano si fida e le fa entrare. Poi per le tre donne, di etnia rom, è facile distrarlo.

Una scrive il biglietto e lo trattiene in una stanza mentre le complici iniziano a rovistare negli altri ambienti della abitazione in cerca di contanti e preziosi da rubare. Riescono a trovare oro e soldi per un valore di circa 7mila euro. L'uomo non sospetta nulla. Scritto il biglietto e arraffati i beni, le tre donne escono da casa salutando l'83enne. Nel cortile incrociano la moglie dell'anziano che le vede allontanarsi a bordo di una auto guidata da un complice, una Opel Corsa vecchio modello di colore grigio; quest'ultimo mette in moto e la banda di malviventi si allontana.

Solo in un secondo momento i coniugi si rendono conto di essere stati derubati perché in camera da letto non trovano più i loro soldi e i monili in oro. Non resta che chiamare i carabinieri che adesso stanno indagando per identificare i quattro responsabili del furto; è successo nel pomeriggio di domenica 18 febbraio, intorno alle 15.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci