Operaio schiacciato da una pressa, trovato morto in officina da due amici

Sabato 17 Dicembre 2016 di Paola Treppo
Operaio schiacciato da una pressa, trovato morto in officina da due amici
4
ENEMONZO (Udine) - Infortunio mortale a Enemonzo in Carnia dove un operaio è morto schiacciato da una macchina operatrice molto pesante, di dieci quintali. Si tratta di Marco Rupil, 71 anni, originario di Prato Carnico e residente a Villa Santina in via Piave. L'uomo stava trasportando in un'officina, nella frazione di Esemon di Sotto, a Enemonzo, in Carnia, una pressa alta circa 2 metri e lunga un metro e mezzo; il 71enne stava operando insieme a due suoi amici. 

La macchina operatrice, una pressa per piegare i tubi, era stata fatta avanzare usando dei rulli alla base. Una volta dentro al capannone dell'officina sono state tolte le putrelle, sempre alla base; è in quel momento che la grossa pressa è rovinata addosso allo sfortunato operaio che è morto sul colpo a causa delle gravissime ferite riportare nello schiacciamento. L'uomo ha perso la vita sotto gli occhi dei suoi due colleghi e amici che hanno chiamato aiuto; quando è accaduta la disgrazia, gli amici si erano allontanati per un attimo, per andare a prendere un altro attrezzo; quando sono tornati lo hanno trovato morto.

Sul posto è giunta dopo poco l'equipe medica del 118 con l'elicottero decollato dalla Centrale operativa di Udine. I sanitari non hanno potuto far nulla, se non decretare il decesso dell'operaio.  Pare che il gruppo di amici dovesse riparare un'auto. L'area dove è accaduto l'incidente è privata; non un capannone a uso industriale ma un grande garage. 



 
Ultimo aggiornamento: 20:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci