Taglia ramo spaccato dal maltempo: cade dalla scala, muore in ospedale

Giovedì 17 Agosto 2017 di Paola Treppo
Taglia ramo spaccato dal maltempo: cade dalla scala, muore in ospedale
7
GONARS (Udine) - Stava tagliando un grosso ramo di un albero nel suo giardino, a Fauglis di Gonars. Era un ramo che si era spezzato a causa del nubifragio di giovedì scorso; ha appoggiato la scala sulla pianta ed è salito, raggiungendo un'altezza di circa 4 metri. A quel punto ha perso l'equilibrio ed è caduto, ferendosi gravemente; vittima dell'incidente domestico un uomo di 76 anni, Fiorello Budai, un idraulico in pensione che amava dedicarsi ai lavori di giardinaggio nella sua casa di Fauglis, dove teneva anche alcuni animali da cortile.

La caduta nella giornata di sabato 12 agosto. L'uomo, in realtà, aveva già ricevuto la disponibilità del genero per eseguire quel lavoro di messa in sicurezza della pianta ma aveva deciso di intervenire da solo. In quel momento la moglie era uscita a fare la spesa e quindi il 76enne era solo in casa. Ferito, con un grave trauma toracico, è stato soccorso dal personale sanitario del 118, giunto sul posto con l'ambulanza, e quindi trasportato all'ospedale di Palmanova; qui, viste le sue condizioni, critiche, i medici hanno deciso per il suo trasferimento al Santa Maria della Misericordia di Udine.

Per lui è stato fatto il possibile ma poi, nelle ore successive il ricovero, il quadro clinico si è aggravato e l'uomo è morto nella mattina di martedì. Le date dei funerali non sono ancora state fissate per dar modo di eseguire tutti gli accertamenti sul decesso. In lutto la comunità di Gonars dove l'uomo viveva con la moglie. «In questo momento di dolore ci stringiamo alla famiglia» dice il sindaco, Marino Del Frate, a nome dell'intera amministrazione comunale di Gonars. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci