Stroncato dalla malattia a 35 anni,
muore una promessa del rally

Mercoledì 26 Ottobre 2016 di Paola Treppo
Thomas Pascoli

DIGNANO (Udine) - Stroncato dalla malattia è morto Thomas Pascoli, promessa del rally. Aveva 35 anni, era originario di Muris di Ragogna e, con il fratello Alan, aveva aperto da giovanissimo la carrozzeria "Fratelli Pascoli", una officina dove Thomas curava in particolare la riparazione delle macchine da corsa, non solo degli appassionati e professionisti del settore del Friuli ma anche di altre regioni d'Italia.

Oltre a essere un ottimo meccanico, il 35enne era anche un amante della corsa: in diversi anni aveva collezionato diversi importanti risultati nelle gare di rally. Aveva partecipato, tra gli altri, a quello di Majano, a quello delle Alpi Orientali e a quello della Toscana dove aveva ottenuto un secondo posto assoluto; è durante una delle gare che ha conosciuto Eva Narduzzi, che poi è diventata la sua navigatrice, quindi fidanzata e poi sua moglie.

Tre anni fa la terribile notizia: al giovane friulano viene diagnosticata una malattia incurabile. Ma lui non si arrende. Continua ad andare avanti con coraggio e determinazione. Un esempio per gli amici e per chi gli è stato accanto fino alla fine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci