Albero caduto sul sentiero e salti di roccia: escursionisti nel panico

Martedì 15 Agosto 2017 di Paola Treppo
Albero caduto sul sentiero e salti di roccia: escursionisti nel panico
9
PAULARO (Udine) - Due escursionisti fiorentini si sono trovati il sentiero sbarrato da un albero caduto nei pressi delle Casere Ramaz, in comune di Paularo e sono stati soccorsi nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 14 agosto dai volontari del Cnsas della stazione di Forni Avoltri.
 
I due turisti, entrambi di Firenze, G.P., 48 anni, ed S.S. una donna di 49 anni, stavano rientrando da una gita lungo il sentiero 457, detto anche sentiero dei Celti quando, a quota mille metri, poco prima di Casera Ramaz di Sotto, non molto distante dalla strada per passo Cason di Lanza, hanno trovato un albero di traverso sul sentiero.

Hanno inizialmente provato a passare ma, in prossimità di alcuni salti di roccia la donna si è trovata in difficoltà, non riuscendo più a proseguire perché bloccata dal panico. Una squadra di due uomini è partita da Paularo e li ha raggiunti, aiutandoli a superare l’ostacolo, mentre altri due tecnici coordinavano alla base e la Guardia di Finanza del Sagf era pronta a partire per un eventuale supporto. I due toscani sono stati tratti in salvo intorno alle 20. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci