Tubo dell'acqua rotto: strada allagata. Sott'acqua la casa del Prefetto

Domenica 25 Dicembre 2016 di Paola Treppo
Tubo dell'acqua rotto: strada allagata. Sott'acqua la casa del Prefetto
6
UDINE - Vigili del fuoco e tecnici dell'acquedotto al lavoro da stamattina, alle 6, per riparare un danno a una grossa conduttura dell'acqua che si è spaccata vicino a Porta Manin, a Udine. Il problema ha causato l'allagamento della strada che in quel punto è in pendenza, verso piazza Primo Maggio, in centro. Ai piedi di Porta Manin, torre da dove si entra per andare nella zona del centro storico, sorgono anche diverse abitazioni private e quella del prefetto di Udine. L'acqua fuoriuscita in grande quantità dal tubo rotto ha raggiunto gli scantinati di queste case, tra cui quella dell'autorità di Governo. A causa del guasto sono segnalati possibili cali di pressione e temporane interruzzioni dell'impianto idrico cittadino.

Decine e decine di telefonate sono giunte ai centralini delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco da parte di cittadini che chiedevano di conoscere la ragione dell'interruzione dell'erogazione idrica. Il problema, comunque, ha causato qualche disagio, poi all'ora di pranzo ogni difficoltà era stata risolta.
Il punto in cui la condotta si è rotta è stato transennato. Come ha annunciato uno dei responsabili del Cafc, l'azienda che gestisce la fornitura di acqua al capoluogo friulano, martedì mattina il cantiere sarà riaperto per riparare definitivamente il danno. I lavori consentiranno ugualmente il transito veicolare nella zona.
Ultimo aggiornamento: 19:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci