Senza patente, sperona ​l'auto della polizia con 3 bimbi: rom in manette

Senza patente, sperona ​l'auto della polizia con 3 bimbi: rom in manette

di Paola Treppo

GORIZIA e SAN DANIELE DEL FRIULI - Non è andato come avevano sperato il sabato pomeriggio di ieri, 16 settembe, i componenti di una famiglia di etnia rom di San Daniele del Friuli (Udine) da poco trasferitasi a Trieste. Il gruppo aveva raggiunto la zona di Gradisca d’Isonzo per mettere a segno dei furti.

La famiglia, però, è stata pizzicata dalla polizia stradale di Gorizia  in servizio di vigilanza autostradale vicino allo svincolo di Sistiana. Verso le 15.30, i poliziotti hanno notato una vettura monovolume in transito. Non appena si è accorto della pattuglia, il conducente del mezzo ha fatto una pericolosa e rapida svolta a sinistra.

È iniziato così un lungo inseguimento per le strade a cavallo delle province di Trieste e di Gorizia, fino a giungere sul Vallone, ovvero sulla strada statale 55; a bordo c’era la famiglia rom, peraltro con tre bambini molto piccoli a bordo. L’intenzione del conducente era quella di varcare il confine a Devetachi e per cercare di farlo non ha esitato a speronare l’auto della polizia

Grazie alla professionalità degli agenti, la monovolume è stata bloccata. Alla guida c’era un uomo, K.S. 34 anni, che non aveva mai conseguito la patente. Sul sedile del passeggero c'era la moglie e in quelli anteriori i tre figli di 2, 4 e 6 anni. Una perquisizione della vettura ha portato a scoprire nel bagagliaio materiale edile e dei macchinari che erano stati rubati nella zona di Gradisca da un autocarro regolarmente parcheggiato. Il padrone del camion quel giorno non era al lavoro e non si era accorto del furto. Per il 34enne rom sono scattate le manette e l'uomo, dopo essere stato foto-segnalato, è stato portato nel carcere di Gorizia per resistenza a pubblico ufficiale; è stato denunciato anche per ricettazione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 17 Settembre 2017, 15:28






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Senza patente, sperona ​l'auto della polizia con 3 bimbi: rom in manette
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 22 commenti presenti
2017-09-18 13:31:26
Completiamo l'articolo: Domani sarà portato dal GIP per la convalida dell'aresto e rimesso in libertà con obbligo di firma...
2017-09-18 10:46:37
Tanto fra 24 ore, pacca sulla spalla eeee...non farlo più. Fosse per me....qui mi fermo!!!
2017-09-18 10:31:56
toglietegli la patria potestà e via.
2017-09-18 10:17:13
domani e' gia' libero!...
2017-09-18 13:33:05
Sì, ma con obbligo di firma! Questo si è cacciato proprio in un bel guaio! Per qualche giorno non potrà lavorare, e a noi chi la pagherà la pensione?