Contro la polizia con cinture, sassi e bastoni: un arresto e 2 denunce

Lunedì 27 Novembre 2017 di Paola Treppo
La polizia di stato alla Dacia Arena di Udine
7

UDINE - Dopo gli scontri tra tifosi, prima della partita di calcio Udinese Napoli, la polizia di Stato di Udine ha arrestato un tifoso campano di 20 anni e ha denunciato per resistenza a pubblico ufficiale altri due tifosi partenopei di 25 e 26 anni. Tutto è cominciato nel primo pomeriggio di ieri, domenica 26 novembre, quando un centinaio di tifosi del Napoli ha cercato di raggiungere la zona Nord dello stadio, col chiaro intento di scontrarsi con i sostenitori dell’Udinese.
 



L'intervento del personale della Questura e del reparto mobile di Padova ha respinto i tifosi partenopei che però hanno opposto resistenza armati di sassi, cinture e bastoni. Durante gli scontri è stato bloccato il 20enne che cercando di divincolarsi ha colpito due operatori del reparto mobile con una cintura e poi ha iniziato a dimenarsi per scappare. Portato in Questura della squadra volante, il giovane è stato identificato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate; i due operatori del reparto mobile di Padova che lo hanno immobilizzarlo sono dovuti ricorrere infatti alle cure mediche con una prognosi di 7 giorni.

Il 20enne è stato portato in carcere a Udine e il questore Claudio Cracovia ha emesso a suo carico le misure di prevenzione del Daspo per anni 4 e del divieto di ritorno in tutti i comuni della provincia di Udine per tre anni.
Poi, poco prima dell’inizio della partita, altri 2 tifosi del Napoli sono stati riconosciuti quali partecipanti del gruppo che aveva fronteggiato le forze dell’ordine: sono stati indagati per resistenza a pubblico ufficiale e anche per loro è scattato il divieto di ritorno nei comuni della provincia di Udine per 3 anni e il Daspo per 5 e 6 anni, rispettivamente per il 25enne i per il 26enne, quest’ultimo con obbligo di firma in occasione di tutte le partite del Napoli. Sono in corso indagini volte ad individuare gli altri partecipanti agli scontri.

Ultimo aggiornamento: 11:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci