Se ne va dal negozio con le scarpe nuove ai piedi: denunciata 15enne

Martedì 28 Marzo 2017 di Paola Treppo
Se ne va dal negozio con le scarpe nuove ai piedi: denunciata 15enne
11
MARTIGNACCO (Udine) - Lei 15 anni, lui 31, entrambi rom, entrano nel negozio Scarpe&scarpe del centro commerciale Città Fiera di Martignacco come normali clienti. Fingono di essere interessati a comprare le calzature in vendita ma hanno ben altre intenzioni: prendere le scarpe nuove per la bella stagione, sì, ma senza pagarle.

Il trucco dei ladri di scarpe
Lui usa l'ormai collaudato trucchetto dei ladri di scarpe: ne prova un paio in modo disinvolto, mette quelle vecchie che aveva addosso nella scatola di quelle nuove, dopo aver tolto le placchette antitaccheggio, ripone la scatola sullo scaffale e se ne va con quelle nuove ai piedi. Lei, invece non fa le cose per bene: le scarpe nuove le mette nella borsetta, ma non toglie tutte e due le placchette antitaccheggio perché ne trova solo una. 

A quel punto i due passano alle casse, per uscire, e scatta l'allarme. Il cassiere chiama subito i carabinieri della stazione di Martignacco, comandata dal maresciallo Edoardo Ciappi, che fermano i due ladri. Rinvenendo la merce rubata trovano anche un cacciavite nella borsetta della 15enne, cacciavite usato anche in altre occasioni. A sbucare sono anche un paio di pantaloni elasticizzati sottratti in un vicino punto vendita e una maglietta sportiva rubata in un terzo negozio del Città Fiera. 

L'uomo, M.K., e la ragazza, residenti a Udine, sono stati denunciati sabato 25 marzo a piede libero alla Procura di Udine e alla Procura dei minori di Trieste per furto aggravato in concorso. Per la giovane è scattata pure la denuncia per ricettazione dei capi di vestiario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci