Distruggono tre auto Rai
e rubano tutto. Rom nei guai

Venerdì 20 Maggio 2016 di Paola Treppo
Distruggono tre auto Rai e rubano tutto. Rom nei guai
18
UDINE - Una troupe della Rai di Roma che si trova in questi giorni in Friuli per le riprese del Giro d’Italia è stata presa di mira nella serata di ieri da due rom che hanno spaccato i finestrini delle loro tre auto aziendali mentre, verso le 20.30, tecnici e operatori erano andati a cenare nel ristorante “Al Faro”, in via Colugna, a Udine. A dare l’allarme alcuni passanti che hanno notato dei vetri per terra e hanno avvisato il ristoratore circa il possibile furto a danni dei suoi clienti.

Uscita subito dal locale, la troupe ha trovato i cristalli delle auto aziendali spaccati e tutto quello che c’era nei veicoli rubato: attrezzature tecniche, elettroniche, strumenti di lavoro, valigie, documenti, abiti, effetti personali e due IPad. Uno di questi ultimi aveva al suo interno attivato il sistema “cercami”; quindi, quando i dipendenti Rai hanno chiamato i carabinieri del Radiomobile della Compagnia cittadina per denunciare l’accaduto, i militari hanno seguito il segnale emesso dall’Ipad che lo dava in movimento, in direzione nord, verso Reana del Rojale. Dopo un po’ il segnale si è fermato ed è stata identificata la casa in cui si trovava, un’abitazione che sorge in via del Santuario, che è stata circondata dai carabinieri udinesi, nel frattempo raggiunti dai colleghi di Remanzacco e Martignacco.

Dopo aver bussato: «Aprite, carabinieri», le luci si sono spente ed è calato il silenzio. A quel punto, i militari hanno insistito e la porta alla fine si è aperta; dentro c’erano due giovani, entrambi di etnia rom, Omar Batussi, 20 anni, ed Elisa Miani, della stessa età. I due si stavano spartendo sul pavimento tutto quanto era stato rubato poco prima sull’auto della Rai. Da un armadio è spuntata un’altra parte del bottino. Alla fine i due giovani sono stati arrestati nella notte, per furto aggravato in concorso, e condotti nelle carceri di Udine e di Trieste. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci