Scappa dall'Eurospar con spesa da 1500 euro: lo acciuffano tra le auto

Venerdì 28 Aprile 2017 di Paola Treppo
Scappa dall'Eurospar con spesa da 1500 euro: lo acciuffano tra le auto
1
GORIZIA - Ruba all’Eurospar di Lucinico di Gorizia ma non ce la fa a scappare con quella montagna di merce che ha sottratto dagli scaffali e che ha messo nel carrello, fino a riempirlo all'inverosimile: i carabinieri, infatti, lo bloccano e lo arrestano. È successo nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 27 aprile, poco prima delle 18. A essere allertati i militari dell'Arma del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Gorizia.

La guardia giurata di dell’ipermercato aveva notato due persone allontanarsi senza pagare con un carello pieno prodotti, forzando la porta d’ingresso. Il vigilante ha chiamato i cc e ha tentato di raggiungere i due ladri. Uno dei malviventi è scappato subito e l’altro, inizialmente raggiunto, è poi riuscito a divincolarsi e a fuggire nel parcheggio.

I carabinieri si sono messi subito sulle tracce dei tracce dei due, con una dettagliata descrizione fornita dal personale del supermercato. Anche un altro militare dell'Arma dello stesso reparto, libero dal servizio, residente in zona, è stato avvisato da un conoscente che gli ha segnalato quello che stava succedendo all’ipermercato Eurospar: con la sua autovettura e in borghese, il militare ha percorso le vie di Lucinico, coordinandosi coi colleghi della pattuglia.

È stato proprio il militare libero dal servizio a riconoscere e a bloccare lo straniero che tentava di nascondersi tra alcune auto in sosta in via Licinio e a consegnarlo ai colleghi del pronto intervento.
Tutta la refurtiva, consistente in superalcoolici, alimentari, articoli per l’igiene e altri prodotti per un valore complessivo di quasi 1500 euro, è stata recuperata e restituita al direttore dell’Eurospar. A finire in manette Z.M., 27 anni, croato, originario della città di Fiume, finito poi in carcere a Gorizia. Sono in corso le indagini per identificare il complice. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci