Regeni, fallito vertice fra magistrati
Stop a collaborazione con l'Egitto
Richiamato l'ambasciatore al Cairo

Venerdì 8 Aprile 2016
Regeni, fallito vertice fra magistrati Stop a collaborazione con l'Egitto Richiamato l'ambasciatore al Cairo
21

ROMA - Il ministro degli Affari Esteri, Paolo Gentiloni, ha disposto il richiamo a Roma per consultazioni dell'Ambasciatore al Cairo Maurizio Massari. La decisione fa seguito al fallimento del vertice tra investigatori italiani ed egiziani sul caso Regeni. In base a tali sviluppi - comunica la Farnesina - si rende necessaria una valutazione urgente delle iniziative più opportune per rilanciare l'impegno volto ad accertare la verità sul barbaro omicidio di Regeni.

La collaborazione tra le autorità giudiziarie dei due paesi può considerarsi di fatto interrotta, si apprende in ambienti giudiziari di piazzale Clodio. Delusi inquirenti ed investigatori che non hanno ottenuto quanto richiesto agli omologhi egiziani. 

«Sono stati consegnati alle autorità italiane - riferiscono ambienti di piazzale Clodio - i tabulati telefonici delle utenze egiziane in uso a due amici italiani di Giulio Regeni presenti al Cairo nel gennaio scorso, la relazione di sopralluogo, con allegate foto del ritrovamento del corpo di Giulio Regeni, una nota ove si riferisce che gli organizzatori della riunione sindacale tenuta al Cairo l'11 dicembre 2015, cui ha partecipato Giulio Regeni, hanno comunicato che non sono state effettuate registrazioni video ufficiali dell'incontro». Tutti elementi che la Procura non ha giudicato sufficienti.


 

Ultimo aggiornamento: 9 Aprile, 09:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci