Rapina al centro commerciale, lui in manette e la vittima in ospedale

Venerdì 28 Luglio 2017 di Paola Treppo
Rapina al centro commerciale, lui in manette e la vittima in ospedale
2
MARTIGNACCO (Udine) - Rapina al centro commerciale Città Fiera di Martignacco; il rapinatore finisce in manette e la vittima, ferita, in ospedale a Udine. Il brutto episodio è accaduto nella giornata di ieri, giovedì 27 luglio, intorno alle 16. Un uomo di nazionalità olandese ma che vive in Germania, 54 anni, senza precedenti penali, entra nel polo dello shopping alle porte di Udine e si mette a far la spola tra la cartoleria e un negozio di cd. Lo fa più volte: ruba i cd, toglie l'involucro e lo getta in un cestino della cartoleria. Ma quell'andirivieni non passa inosservato a un addetto della sicurezza che lo ferma non appena l'olandese supera l'area delle casse con il suo bottino di cd.
 
A quel punto, vistosi scoperto, il ladro scappa. Lo insegue la guardia ma l’olandese non mola: lo colpisce più volte per fuggire e lo fa cadere per terra. Poi, però, correndo via, va a schiantarsi contro le porte scorrevoli di vetro del centro commerciale. L'addetto alla sicurezza lo riacchiappa: altre botte. La scena ha creato non poco trambusto al Città Fiera, e paura tra i clienti.
 
Sul posto, intanto, sono arrivati i carabinieri della stazione di Martignacco che bloccano definitivamente il 54enne e lo arrestano per rapina. La guardia, tumefatta, con lesioni al braccio sinistro, alla gamba destra ed escoriazioni al volto e in altre parti del corpo, viene portata al pronto soccorso. Questa mattina si è celebrato il processo per direttissima a Udine e l'uomo ha patteggiato un anno e mezzo di reclusione, pena sospesa, con il pagamento di 300 euro di multa. Per le sole lesioni il processo è stato rinviato a ottobre. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci