«Questa è una rapina» e il cassiere della banca lo manda a quel paese

«Questa è una rapina» e il cassiere della banca lo manda a quel paese

di Paola Treppo

CERVIGNANO DEL FRIULI (Udine) - «Questa è una rapina, datemi tutti i soldi» ma il cassiere lo manda a quel paese e il rapinatore, un uomo con forte accento meridionale, desiste dal suo intento ed esce, dileguandosi a piedi per le vie del paese, facendo perdere le sue tracce; è successo intorno alle 8.30 di oggi, lunedì 11 settembre, nella filiale di Cervignano del Friuli della banca Intesa San Paolo.

L'uomo entra come un normale cliente, a volto scoperto. Chiede di poter parlare con il direttore ma il direttore in quel momento non è in sede; dal suo ufficio allora esce il vice direttore. A quel punto l'uomo estrae un grosso coltello, probabilmente di ceramica, e lo minaccia chiedendo gli vengano consegnati tutti i soldi. Ma l'impiegato, un uomo di corporatura robusta, che è lì in quel momento, non si fa prendere dal panico. Dice che non gli consegnerà il becco di un quattrino. E il rapinatore se ne va.

A quel punto scatta l'allarme e sul posto arrivano i carabinieri di Cervignano e del Norm della Compagnia di Palmanova, comandata dal capitano Stefano Bortone. Vengono avviate immediate ricerche in zona per rintracciare il rapinatore che però, intanto, si è dileguato. Saranno visionati ora i nastri della video sorveglianza e rilevate le impronte digitali per identificare e catturare l'uomo. L'allarme all'ingresso della banca non è scattato perché il coltello non era in metallo ma in ceramica e non è stato rilevato dal metal detector. Al momento della rapina non c'erano clienti in banca. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 11 Settembre 2017, 14:15






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Questa è una rapina» e il cassiere della banca lo manda a quel paese
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2017-09-13 18:48:18
Non penso proprio che sia andata come raccontato. L'impiegato chi era, Tex Willer?
2017-09-14 09:35:05
per quello io, qui sotto, ho commentato: a par quasi vera
2017-09-12 06:25:19
Il colmo e' la rapina col taglierino al macellaio, munito di guanti e grembiule antiperforazione e antitaglio in maglia di anellini di acciaio, che sta affilando il coltellone piu'grande.
2017-09-11 21:01:21
Con forte accento meridionale . ... Segna elisuccio
2017-09-11 18:23:56
a par quasi vera