Corsa contro il tempo per salvare un veneziano disperso sui monti

Martedì 17 Ottobre 2017 di Paola Treppo
Il campo base allestito a Gemona del Friuli per le ricerche del giovane veneziano scomparso - Foto Cnsas Fvg
GEMONA DEL FRIULI (Udine) - Da ieri notte si cerca un uomo di 30 anni di Venezia che si è perso a Gemona del Friuli; si tratta di N. S., domiciliato per motivi professionali a Gemona da alcune settimane. L'allerta è arrivato ai carabinieri da parte dei familiari con i quali l'uomo si sente quotidianamente. Il trentenne veneziano ha il lunedì come giorno libero ed è appassionato di escursioni.

Aveva detto ad alcuni colleghi di lavoro di voler salire sul Monte Chiampon ed è per questo che ieri notte le squadre del soccorso alpino del Cnsas di Udine, assieme a quelle del Sagf della Guardia di finanza di Sella Nevea e Tolmezzo, in tutto otto uomini, hanno iniziato a perlustrare con le torce i principali sentieri che conducono al Chiampon e al vicino Monte Cuarnan attraverso Sella Foredor fino alle tre del mattino.

Le ricerche sono riprese questa mattina all'alba con rinforzi, in totale circa venti persone, con l'aiuto dell'elicottero della Protezione civile Fvg che si è alzato in volo alle 7.30 di oggi, martedì 17 ottobre, e con l'unità cinofila della Guardia di finanza. Non è certo che l'uomo sia andato proprio sul Chiampon e quindi viene presa in considerazione tutta l'area prealpina soprastante Gemona del Friuli.
 
 
Ultimo aggiornamento: 17:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci