Gioca con gli amici e finisce nel Natisone: 17enne rischia di annegare, è grave

Martedì 30 Maggio 2017 di Paola Treppo
Il punto in cui il ragazzo è caduto nel fiume a Cividale del Friuli
4

CIVIDALE DEL FRIULI (Udine) - Un ragazzo di 17 anni versa in gravissime condizioni nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Udine dopo essere caduto nel fiume Natisone a Cividale del Friuli; è successo  domenica, ma  si è saputo olo  oggi. Sul caso stanno cercando di fare completa chiarezza i carabinieri della Compagnia di Cividale del Friuli, comandata dal maggiore Gabriele Passarotto. 

Si tratta di un giovane straniero, di nazionalità algerina, ospite di una struttura di accoglienza per minori non accompagnati di Cividale del Friuli. Pare che il ragazzo abbia raggiunto Borgo Brossana, un abitato storico della cittadina che si affaccia proprio sul fiume Natisone, per trascorrere alcune ore di svago con dei coetanei, anche loro stranieri. Per cause che restano da chiarire, pare che, giocando vicino a una scaletta che porta al greto del corso d'acqua, sia scivolato e che quindi sia precipitato dall'alto schiantandosi di sotto.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso il ragazzo per poi trasportarlo d'urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con l'elicottero.

Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi e il 17enne lotta adesso tra la vita e la morte. 

Ultimo aggiornamento: 18:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci