Contro il Cagliari sfila Miss Udinese e i bianconeri incamerano altri 3 punti

Domenica 23 Aprile 2017 di Paola Treppo
Mister Delneri

UDINESE-CAGLIARI 2-1

Reti: nel st 25' Perica, 27' Angella, 41' Borriello
Udinese
(4-3-3): Karnezis 6; Widmer 6.5, Danilo 6, Angella 6.5, Felipe 6; Badu 6 (13'st Kums 6.5), Hallfredsson 6, Jankto 6.5 (45'st Gabriel Silva sv); De Paul 6, Zapata 6.5, Thereau 5.5 (21'st Perica 7.5) (22 Scuffet, 25 Perisan, 53 Ali Adnan, 75 Heurtaux, 95 Evangelista, 99 Balic, 19 Matos, 96 Ewandro). All. Delneri 7

Cagliari (4-3-1-2): Rafael 7; Isla 6.5, Salamon 6, Bruno Alves 5.5, Murru 6; Barella 5.5 (31'st Faragò sv), Tachtsidis 6, Deiola 5.5 (35'st Padoin sv); Joao Pedro 6 (24'st Farias 6); Sau 5.5, Borriello 6.5 (26 Crosta, 28 Vasconcelos, 12 Miangue, 19 Pisacane, 24 Capuano, 8 Di Gennaro, 33 Biancu, 32 Kwang).

Arbitro: Marini di Roma 6.5  Angoli: 6-2 per l'Udinese Recupero: 0' e 3' Ammoniti: Felipe, Barella per gioco falloso Note: al 31'pt Rafael para rigore a Thereau

 I GOL  - 25'st Perica raccoglie un pallone recuperato da Kums e dalla distanza scarica il destro - 27'st Angella raddoppia sugli sviluppi di un calcio d'angolo - 41'st Borriello di testa schiaccia il pallone su cross di Isla.


UDINE - Le sirene di mercato, al pari delle mitologiche e affascinanti creature dei mari solcati da Odisseo, rischiano di distrarre i giovani gioielli dell'Udinese che, archiviata la pratica salvezza, ora vogliono mettersi in mostra per cercare la definitiva consacrazione. Quindi mister Delneri sta chiedendo a tutti i giocatori la massima concentrazione per dimostrare davanti al pubblico di casa i miglioramenti e l'identità raggiunta da tutta la squadra che, con qualche piccolo ritocco, potrà farsi trovare ancora più competitiva per il prossimo campionato, tornando così a vestire i panni della protagonista insieme alle grandi.

La dirigenza sta già lavorando per scovare dei volti nuovi da lanciare sul palcoscenico friulano in modo da alimentare ulteriormente la fama di fucina di campioni che l'Udinese negli ultimi anni ha saputo ritagliarsi. Anche con il Cagliari, mister Delneri si è affidato alla diga di centrocampo tutta muscoli e corsa, interpretata dal trio Badu-Hallfredsson-Jankto. 

La compagine sarda non arriva con grandi velleità al Dacia Arena, perché naviga anche lei in acque sicure, dopo la convincente vittoria sul Chievo e potrebbe puntare a un tranquillo pareggio per raggiungere con qualche domenica di anticipo la quota salvezza. Però, tra le fila sarde, si aggira una vera "bestia nera" dei bianconeri, il centravanti Marco Boriello, che con tutte le squadre in cui ha militato, è sempre riuscito a centrare l'appuntamento con il goal quando di fronte ha trovato l'Udinese. Orestis Karnezis è chiamato a rompere questa tradizione, negando la gioia del goal non solo alla punta sarda ma a tutti i giocatori rossoblu. Il fischio d'inizio alle 15 di oggi, domenica 23 aprile. 

In questa domenica di primavera non solo il bel gioco scenderà in campo, ma i tifosi friulani potranno ammirare sugli spalti la bellezza della "giovane fanciulla in fiore" eletta e acclamata come Miss Udinese Calcio, che sarà la testimonial e madrina degli organizzati dalla società sportiva friulana. Lei sì che saprà distrarre e far girare la testa non solo i giocatori ma anche a tutti i tifosi. 

 

Ultimo aggiornamento: 17:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci