Amb Spa apre nuovo stabilimento in montagna, investe e assume

Mercoledì 29 Marzo 2017 di Paola Treppo
Amb Spa apre nuovo stabilimento in montagna, investe e assume
TOLMEZZO (Udine) - La Amb Spa sceglie il Carnia Industrial Park, in particolare l’area industriale di Amaro, per avviare il nuovo stabilimento produttivo. L’azienda, con sede a San Daniele del Friuli, è tra i primi produttori europei di film plastici multistrato coestrusi rigidi e flessibili ad alta barriera, destinati prevalentemente al packaging di alimenti e prodotti di largo consumo.
 
Nell'ex Centro di distribuzione Coopca
Protagonista dell’operazione, che consente finalmente di trovare una nuova destinazione produttiva all’ex Centro distribuzione Coopca, è il Carnia Industrial Park, che ha acquistato l’immobile dal concordato preventivo, con affitto pluriennale ad Amb. Un’operazione articolata e complessa, frutto di molti mesi di lavoro, in cui ha ricoperto un ruolo importante anche la Banca Popolare di Cividale. Si chiude così un percorso condiviso finalizzato a ricercare una ricollocazione del fabbricato industriale, con l’obiettivo di generare concrete ricadute economiche e occupazionali.
 
A sottoscrivere gli atti, questa mattina di mercoledì 29 marzo, a Tolmezzo, il presidente del Carnia Industrial Park, Mario Gollino, il presidente di Amb Spa, Bruno Marin, e il direttore generale della Banca Popolare di Cividale, Federico Fabbro (nella foto). 

Tre nuovi impianti per 8,5 milioni
Amb annovera tra i suoi clienti i più noti marchi della grande distribuzione e dell’industria alimentare: un punto di riferimento nel panorama della produzione di film plastici grazie al costante impegno nella ricerca tecnologica e di soluzioni sempre più ecosostenibili. Nel 2016 la società ha realizzato gli investimenti previsti nel piano triennale, installando 3 nuovi impianti di produzione per un valore complessivo di 8,5 milioni, e raggiungendo la capacità complessiva di 60.000 tonnellate, con un incremento di circa 10.000 tonnellate rispetto al 2015, nello stabilimento di San Daniele e la saturazione degli spazi. Da qui la decisione di dislocare parte della produzione presso il fabbricato Cedi di Amaro.
 
Nuove assunzioni
Amb, che oggi occupa oltre 230 dipendenti, con un aumento pari a quasi il 100% dal 2007, prevede per il nuovo plant produttivo di Amaro un organico complessivo di oltre 100 dipendenti, fra trasferimenti dall’attuale sede di San Daniele e nuove assunzioni programmate nel prossimo biennio, previste già a partire dai prossimi mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci