Minaccia la polizia con l'ascia, poi
morde gli agenti: 32enne arrestato

Venerdì 20 Maggio 2016 di Paola Treppo
L'ascia usata dal nigeriano
10

GORIZIA (Udine) - Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri nella sede della polizia di frontiera di Gorizia; protagonista un 32enne nigeriano che, nel corso di un normale controllo nella zona dell’ex valico italo-sloveno di Sant’Andrea, ha esibito una patente di guida nigeriana che ha destato subito dei dubbi sulla sua autenticità. È stato poi verificato, effettivamente, che la stessa patente presentata era falsa e per questo l’extracomunitario è stato multato e si è proceduto col fermo amministrativo del veicolo che guidava, per 3 mesi.
 

 

A quel punto il nigeriano ha perso il controllo e ha iniziato a inveire contro la polizia, arrivando a impugnare un’ascia che aveva nella sua auto. Il tempestivo intervento degli agenti e del Reparto Mobile della polizia di stato di Padova, con i militari che partecipano all’operazione “Strade sicure”, ha consentito di immobilizzare l’uomo che poi è stato arrestato. Mentre veniva immobilizzato, il 32enne ha morso violentemente l’avambraccio di un militare e di un poliziotto, che hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.
Alla fine il veicolo è stato posto sotto sequestro e anche l’ascia, insieme a una chiave inglese usata per il cambio gomme, e brandita con fare minaccioso nei confronti delle forze dell’ordine. Oggi il nigeriano è stato giudicato per direttissima e condannato alla pena di 6 mesi di reclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci