Fiocco rosa al parco zoo: è nata la piccola asinella Moka, color caffè

Mercoledì 15 Marzo 2017 di Paola Treppo
Ecco Moka, la piccola asinella color caffè, con la sua mamma, al Parco Zoo Punta Verde di Lignano

LIGNANO SABBIADORO (Udine) - Il Parco Zoo Punta Verde di Lignano riapre i battenti e c’è un nuovo arrivo: è nata Moka, una piccola e graziosa asinella color caffè (nella foto) che rallegra l’area della fattoria, la più amata dai bambini.
 
Lo zoo contro il bracconaggio
Durante la chiusura invernale sono stati fatti diversi interventi di manutenzione, tutti in armonia con la natura per garantire il massimo benessere degli animali. Il parco apre la nuova stagione 2017 condividendo coi visitatori la soddisfazione di aver ricevuto degli importanti riconoscimenti, a partire dal certificato di platino della 21st Century Tiger. «Da anni la nostra struttura supporta la 21st Century Tiger, la fondazione che si occupa della salvaguardia delle tigri direttamente in natura - dice la responsabile, Maria Rodeano -; grazie agli ingressi dei nostri visitatori abbiamo potuto devolvere 12mila euro per il sostegno economico delle squadre antibracconaggio nelle zone di distribuzione di queste specie di animali, raggiungendo la cifra totale di 30mila euro».

C’è un altro importante attestato rilasciato dalla Snow Leopard Trust per una donazione di 23mila dollari a supporto del leopardo delle nevi. «Grazie a progetti come questi possiamo contribuire ad aumentare legalmente le entrate economiche delle famiglie che vivono nelle zone del leopardo delle nevi, riducendo di molto le azioni di bracconaggio e salvaguardando il magnifico felino».

Ultimo aggiornamento: 16 Marzo, 10:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci