Mistero sulla scomparsa di Luca che non si trova più da tre mesi

Venerdì 22 Settembre 2017 di Paola Treppo
Luca Betto e una vista del suo paese, Pocenia
POCENIA e TOLMEZZO (Udine) - È scomparso da più di tre mesi, Luca Betto, 47 anni, alto un metro e 80, occhi castani, capelli brizzolati. L'uomo è uscito dalla sua abitazione di Pocenia, dove viveva con la madre, cui ha non ha detto dove andava; poi non ha fatto più rientro. 

La famiglia, molto preoccupata, si era rivolta ai carabinieri della Compagnia di Latisana, comandata dal maggiore Filippo Sautto. Era stato attivato allora il piano per le ricerche che prevede la legge, col coordinamento della Prefettura di Udine. La sua automobile, una vecchia Fiat Bravo, è stata trovata ad Amaro, in Carnia, a 70 chilometri da Pocenia.

Si tratta di un paese che Luca conosce bene: prima della scomparsa, infatti, frequentava assiduamente la zona perché lavorava per conto di una ditta di Tolmezzo. La vettura è stata rinvenuta dopo una settimana di ricerche da parte delle squadre di soccorso che avevano battuto la zona sperando di trovarlo sano e salvo. La Bravo era posteggiata vicino a una tavola calda; aveva le chiavi inserite nel quadro dell'accensione e nell'abitacolo non era stato riscontrato nulla di anomalo. 


Un appello è stato fatto attraverso la trasmissione di Rai Tre Chi l'ha visto che lo ha inserito nel suo sito web (nella foto). Al momento della scomparsa Luca, che non è sposato e che non ha figli, indossava una maglietta bianca, un paio di blue jeans e dei mocassini color beige; il suo telefono cellulare è spento da settimane. L'appello in rete da parte di Chi l'ha visto è stato pubblicato ieri, giovedì 21 settembre.
Ultimo aggiornamento: 18:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci