Disastro nel park dell'ospedale, a rischio crollo 2 strade e abitazioni /Foto

Lunedì 24 Luglio 2017 di Paola Treppo
Alberi sulle auto nel park dell'ospedale di Udine

UDINE e FORGARIA NEL FRIULI - Numerose piante abbattute dal forte vento di questa mattina sono rovinate su diverse automobili posteggiate nel parcheggio interno dell'ospedale di Udine. Notevoli i danni alle vetture, con cristalli spaccati, carrozzerie ammaccate e fanali distrutti (nelle foto). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Udine per la rimozione di tutti gli alberi. Nessuno si è fatto male. 

Rischio crollo strada a Forgaria 
Seri problemi a Forgaria nel Friuli dove, a causa delle forti piogge di oggi, lunedì 24 luglio, si è fortemente aggravato uno smottamento lungo la strada che da Forgaria porta alla località turistica di Monte Prat, in prossimità dell'incrocio Toffoli. «C'è il rischio reale che la strada possa cedere da un momento all'altro e sono minacciate le case sottostanti - spiega il sindaco, Pierluigi Molinaro -. Abbiamo più volte segnalato il problema alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia e alla stessa Regione. C'è poi un altro tratto critico, in località Cornino, strada Pilate, a grave rischio smottamento sulla ex provinciale, anche questo più volte segnalato. Nessuno è mai intervenuto. Adesso il problema è grave e non si può più rimandare». 

Senza luce e telefono a San Daniele 
Problemi per il maltempo di oggi anche a San Daniele del Friuli: via Aonedis è rimasta chiusa al traffico per due ore a causa della caduta di alberi sulla carreggiata, per cui sono intervenuti i volontari di protezione civile; piante crollate in via Sottocolle e in via Valeriano, in direzione Ragogna, con l'intervento di operai comunali e vigili del fuoco; sono stati allertati anche i tecnici dell'Enel e della Telecom per la caduta pali con interruzione della corrente elettrica e della linea telefonica. In serata si attende una nuova ondata temporalesca con vento forte e grandine. 

Crolla il controsoffitto al Città Fiera 
A Martignacco, nel centro commerciale Città Fiera, sono crollate alcune parti di controsoffitto e piove all'interno dei locali, con allagamenti, nella parte nuova del Città Flora. La Sala operativa Regionale di Pc prosegue le operazioni di monitoraggio, di smistamento delle richieste di intervento e di coordinamento delle squadre comunali di protezione civile su tutto il territorio regionale. Attualmente sono impegnati 45 volontari dei Comuni di Caneva, Colloredo di Monte Albano, Faedis, Moruzzo, Polcenigo, Povoletto, San Daniele del Friuli, Udine per interventi di taglio alberi e pulizia strade. 

Ultimo aggiornamento: 20:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci