Latitante 72enne tenta la fuga in bicicletta verso il Friuli... partendo da Roma

Martedì 26 Settembre 2017 di Paola Treppo
Latitante 72enne tenta la fuga in bicicletta verso il Friuli... partendo da Roma
2
UDINE - Latitante in city-bike arrestato sull'Aurelia dalla Polstrada mentre, alla chetichella, tentava di raggiungere Roma dal Friuli. È un uomo di 72 anni, originario di Noale (Venezia). Una pattuglia della polizia stradale lo ha individuato nei pressi di Alberese mentre pedalava sull'Aurelia.

A suo carico c'è un mandato di cattura emesso alcuni mesi fa dalla procura di Udine per un cumulo di pene per più furti commessi tra Lignano Sabbiadoro (Udine) e Vada (Livorno) e per le quali doveva scontare oltre 18 mesi di carcere.

Per giungere a Roma il 72enne avrebbe valutato più conveniente farlo con una bici accessoriata, anziché in treno, in modo da evitare i controlli. Invece è incappato in una pattuglia del distaccamento di Arcidosso.

I poliziotti, appena lo hanno notato su quella city-bike, corredata di portapacchi e vistosi catarifrangenti alle ruote, si sono insospettiti e l'hanno fermato. L'uomo, che era anche privo di documenti, è stato accompagnato presso la caserma della Stradale di Grosseto ove, anche a seguito dell'esame delle impronte digitali, gli agenti hanno scoperto il mandato di cattura a suo carico e lo hanno arrestato. Ora è in carcere a disposizione della procura di Udine.
Ultimo aggiornamento: 27 Settembre, 12:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci