Arrestata la ladra di caffè: aveva rubato 1600 euro di merce al Lidl

Giovedì 25 Maggio 2017 di Paola Treppo
Arrestata la ladra di caffè: aveva rubato 1600 euro di merce al Lidl
10
CODROIPO (Udine) - Arrestata una ladra di caffè a Codroipo. La donna aveva preso di mira il discount Lidl di viale Venezia con due complici che sono riusciti a scappare. Verso le 13 di ieri, mercoledì 24 maggio, i tre sono stati notati armeggiare con fare sospetto vicino al supermercato da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Campoformido che stavano facendo una serie di controlli del territorio.

Non appena i militari dell'Arma si sono avvicinati a questo gruppetto, tutte e tre le persone si sono date alla fuga, abbandonando l'auto con cui avevano aggiunto il Lidl. I carabinieri li hanno inseguiti e hanno bloccato la donna, una cittadina romena di 34 anni ufficialmente dimorante a Mantova, che poi è stata arrestata per furto aggravato in concorso e portata in cella a Udine dove ha trascorso la notte in attesa del processo per direttissima che si terrà nella giornata di oggi. 

Nell'automobile che è stata abbandonata dai malviventi, una Citroen Xara, sono stati trovati grandi scatoloni contenenti pacchi di caffè e altri generi alimentari, tutti rubati al Lidl, del valore di 1600 euro. Il gruppo aveva escogitato un ingegnoso stratagemma per non far scattare l'allarme antitaccheggio del discount: due malviventi entravano dalla porta di ingresso, rubavano uno scatolone di alimentari e poi uscivano sempre dalla porta di ingresso, che veniva fatta scattare dall'esterno dal terzo componente la banda. In questo modo erano riusciti, in più volte, a rubare grandi quantitativi di caffè e altri alimenti. Tutto è stato restituito al negozio e la Citroen Xara è stata posta sotto sequestro.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci