La polizia italiana opererà nelle più frequentate mete turistiche croate

Venerdì 7 Luglio 2017 di Paola Treppo
La polizia italiana opererà nelle più grandi località turistiche Croazia

SPALATO - La polizia italiana opererà nelle più frequentate mete turistiche croate. Nella giornata di lunedì 3 luglio, in Croazia, nella sede della Questura di Spalato, si è tenuto un incontro fra il Capo della Polizia italiana, Prefetto Gabrielli, e l’omologo Capo della Polizia croata, Marcko Sdrarevic.

Il meeting, svoltosi nel solco dei rapporti di amicizia e vicinanza che caratterizzano da sempre le relazioni fra i due Paesi dell’Adriatico, ha consentito un confronto costruttivo sulle tematiche connesse al contrasto all’immigrazione clandestina, alle organizzazioni criminali e alle differenti forme di terrorismo di matrice ideologica in un’ottica di innalzamento degli indici di cooperazione internazionale di polizia.

 

Durante d'incontro è stato presentato il progetto Safe Tourist Season, in base del quale personale di polizia italiano opererà presso le maggiori località turistiche croate, coordinato dal Servizio per la Cooperazione internazionale di Polizia del Dipartimento della pubblica sicurezza, assicurando una costante cooperazione con la polizia croata e, al contempo, un pronto riferimento per gli numerosi connazionali presenti nel Paese balcanico. I servizi di pattugliamento sono appena iniziati e termineranno in terra croata il 31 agosto prossimo.

Ultimo aggiornamento: 17:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci