Inseguimenti a tutto gas: caccia
ai banditi della Alfa Giulietta grigia

Sabato 30 Luglio 2016 di Paola Treppo
Una pattuglia del Radiomobile di Udine
8

UDINE - Inseguimento a tutto gas questa notte da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobie della Compagnia di Udine, comandati dal maggiore Alberto Granà. Erano circa l'una di notte quando, in via Romagna, a Udine, un'auto non si è fermata a un posto di controllo; all'alt dei militari dell'Arma, l'autista della vettura, una Alfa Romeo Giulietta di colore grigio, ha fatto immediata retromarcia ed è scappata a tutta birra, inseguita subito dai carabinieri che però, poi, tra via Torino e via Biella, l'hanno persa. Hanno continuano a perlustrare la zona ma non c'è stato modo di individuarla.

Poco dopo, ma a Remanzacco, altro posto di controllo fonzato, in prossimità del bivio di via Oselin: in questo caso si trattava sempre di una Alfa Romeo Giulietta ma di colore nero; autista e occupanti, tre persone in tutto, hanno accelerato e sono scappate; altro inseguimento, quindi, da parte dei carabinieri, fino al confine con il territorio del Palmarino. La vettura, molto potente, è sparita ma i militari sono riusciti a registrare la targa: era un'auto rubata a Treppo Grande alcune settimane fa, il cui proprietario aveva sporto denuncia; si tratta della Giulietta avvistata in questi ultimi giorni, sempre con tre persone a bordo, in occasione dei colpi messi a segno, a raffica, in una decina tra market e discount di tutta la provincia di Udine.

Verso le 2 e mezza una segnalazione pervenuta al 112 ha fatto trovare la Gulietta nera a Udine, in via Monte Nevoso, a poca distanza dal campo nomadi di via Monte Sei Busi. Era in fiamme e per domare l'incendio sono intervenuti i vigili del fuoco di Udine. Il rogo ha danneggiato in parte anche un'altra vettura che era posteggiata lì vicino. Dentro alla Alfa Romeo sono stati rinvenuti arnesi da scasso, aspetto che conferma come la macchina sia stata usata per rubare e razziare. Adesso è caccia alla Giulietta grigia, di cui non è stato possibile registrare la targa. 

Ultimo aggiornamento: 13:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci