Perde il controllo della motocicletta in galleria: grave giovane centauro

Sabato 22 Luglio 2017 di Paola Treppo
L'incidente nella galleria di Musi sulla strada regionale 646 a Lusevera

LUSEVERA (Udine) - Incidente nella galleria di Musi con un centauro che è rimasto ferito sulla strada regionale 646 di Uccea, a Lusevera, nel primo pomeriggio di oggi, sabato 22 luglio, intorno alle 13.30. Sull'arteria, proveniente dal confine di Stato con la Slovenia, stava transitando un gruppo di motociclisti tedeschi. Giunti nella frazione di Musi, uno di loro, di 35 anni, ha perso il controllo della due ruote ed è rovinato sull'asfalto, ferendosi gravemente.

 

Gli amici che erano con lui gli hanno prestato i primi soccorsi e hanno chiamato aiuto. Sul posto, dopo poco, è giunta da Tarcento un'ambulanza della Croce Rossa; il personale sanitario lo ha stabilizzato e trasportato con l'autolettiga fino al piazzale antistante la trattoria Alle Sorgenti (nelle foto). Qui l'equipe medica dell'elicottero del 118 lo ha preso in carico e lo ha elitrasportato all'ospedale di Udine in codice giallo.
L'uomo è grave ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco di Gemona del Friuli, un mezzo di Fvg Strade e i carabinieri della Compagnia di Cividale del Friuli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci