Con la Harley contro il furgone del latte: perde il casco, è gravissimo

Mercoledì 6 Settembre 2017 di Paola Treppo
I soccorsi sul luogo dell'incidente a Codroipo sulla statale 13
3
CODROIPO e SAN DANIELE DEL FRIULI (Udine) - Gravissimo incidente stradale sulla statale 13 Pontebbana a Codroipo poco prima della rotonda di Zompicchia dove si sono scontrati un camion per il trasporto del latte e una moto. Il centauro, un uomo di 52 anni di San Daniele del Friuli, F.P. le sue iniziali, versa in gravissime condizioni.

Lo scontro (nella foto) si è verificato questa mattina di mercoledì 6 settembre, poco dopo le 7 e 30, per cause in corso di accertamento da parte della polizia municipale del Medio Friuli, intervenuta per i rilievi e la viabilità. Il centauro stava viaggiando in direzione Udine Codroipo in sella a una Harley Davidson quando si è scontrato con il furgone per il trasporto del latte che stava uscendo in quel momento da una laterale, dal deposito, per immettersi sulla statale 13.

L'impatto è stato molto violento e il sandanielese ha perso il casco, che si è spaccato, dopo essere stato sbalzato. Sul posto è intervenuto il personale medico con una ambulanza e l'elicottero decollato dalla Centrale operativa di Udine. Le condizioni del 52enne sono parse subito gravissime. L'uomo è stato stabilizzato, intubato e portato con la massima urgenza, in codice rosso, all'ospedale di Udine con l'elicottero; accolto in terapia intensiva, è in pericolo di vita. Ha riportato un grave trauma cranico. Illeso il conducente del furgone. L'incidente ha causato rallentamenti sulla statale 13 Pontebbana ma la strada non è stata chiusa al traffico. Sul posto, per la messa in sicurezza dei mezzi incidentati e per la bonifica della carreggiata, una squadra dei vigili del fuoco. I mezzi sono stati posti sotto sequestro. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci