Perde il controllo moto che vola
nel cortile di casa: grave 20enne

Sabato 24 Settembre 2016 di Paola Treppo
La moto nel cortile della casa ad Artegna
3

ARTEGNA (Udine) - Un ragazzo di 20 anni di Artegna ha perso il controllo della sua moto e, sbalzato, è "volato" sulla strada per una ventina di metri riportando gravi ferite mentre la moto è finita dentro il cortile di una casa per fortuna senza incendiarsi. 

L'incidente si è verificato verso mezzogiorno e mezzo di oggi, sabato 24 settembre, nel comune di Artegna, all'incrocio tra via Sottocastello e via Guarnerio d'Artegna, nella parte bassa del paese, sulla viabilità che porta alla strada statale 13 Pontebbana. Un ragazzo di 20 anni del posto stava guidando una moto proveniente dal centro del paese, in direzione della ss13 quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della moto. Il giovane è caduto sull'asfalto, sembra che abbia perso il casco, ed è "volato" per una ventina di metri, rovinando sull'asfalto e, restando ferito.

La moto, invece, è finita dentro al cortile di una casa, per fortuna senza travolgere nessuno. La proprietaria dell'abitazione ha sentito il forte botto ed è uscita. Ha visto la moto nel suo cortile e poi, scesa in strada, ha visto il ragazzo per terra. A quel punto ha chiamato il 118 e un'ambulanza è giunta poco dopo sul luogo dell'incidente. Il ragazzo, che nonostante le ferite pare non abbia mai perso conoscenza, è stato caricato sull'autolettiga. Non parebbe in pericolo di vita anche se le lesioni che ha riportato sono serie, a causa del "volo" sull'asfalto. «Questo purtoppo è il terzo incidente del genere che si verifica qui, in questa strada di Artegna - dice la propritaria della casa -; in un caso è stato anche mortale. Speriamo che questo giovane se la cavi». 


 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci