Si schianta in galleria contro il muro del bypass: autista muore sul colpo

Martedì 16 Gennaio 2018 di Paola Treppo
Si schianta in galleria contro il muro del bypass: autista muore sul colpo

​TARVISIO (Udine) - Incidente mortale lungo la autostrada A23 tra Tarvisio Sud e Tarvisio Nord in direzione nord, verso il confine di Stato con un autista di nazionalità tedesca che è morto sul colpo dopo essersi schiantato all'altezza del chilometro 113 all'interno della galleria Tarvisio Nord mentre era alla guida del suo tir. L'uomo ha perso il controllo del mezzo pesante nel tunnel, forse per un colpo di sonno o per una distrazione, andando a sbattere contro il muro che delimita l'ingresso a un bypass interno alla galleria, bypass di servizio che mette in collegamento la corsia nord con quella sud.

Inutili i soccorsi del personale medico e dei vigili del fuoco: l'uomo è deceduto all'istante per le gravissime ferite riportate nello schianto della cabina di guida contro la parete di cemento. Sul posto sono è intervenuta la polizia stradale di Amaro, comandata dall'ispettore capo Sandro Bortolotti, per tutti i rilievi, gli accertamenti e per la viabilità. L'incidente, una fuoriuscita autonoma, si è verificato intorno alle 13.30 di oggi, martedì 16 gennaio. Al momento, alle ore 16, il traffico transita su una corsia e non si registrano code. Sul luogo dell'incidente, oltre al personale della Direzione del 9° Tronco di Udine di Autostrade per l'Italia, sono intervenuti anche i soccorsi meccanici.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio.

Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Ultimo aggiornamento: 18:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci