Si incendia il frigo e il fumo invade tutto il locale: chiuso il ristorante

Martedì 5 Settembre 2017 di Paola Treppo
Si incendia il frigo e il fumo invade tutto il locale: chiuso il ristorante
PRECENICCO (Udine) - Si incendia il frigo e il fumo invade tutto il locale che adesso resta chiuso fino a che non saranno riparati gli impianti e tinteggiati gli interni; è successo nelle prime ore di oggi, martedì 5 settembre, a Precenicco, in via dei Cavalieri Teutonici, dove sorge il ristorante Rivabella, un esercizio pubblico storico della zona. Erano circa l'una e mezza di notte e il locale in quel momento era chiuso al pubblico per turno di riposo; non c'era nessuno all'interno, neanche gli attuali titolari che ce l'hanno in gestione da otto anni.

Ad accorgersi che qualcosa stava andando a fuoco sono stati i vicini che hanno sentito odore di bruciato e che hanno notato levarsi le prime colonne di fumo. A quel punto è scattato l'allarme e sul posto sono giunti i vigili del fuoco del Distaccamento di Cervignano del Friuli e i pompieri volontari di Latisana. Le cause del rogo sono in corso di accertamento ma in ogni caso sono accidentali.

A innescare l'incendio pare sia stato un corto circuito in un frigo di quelli a colonna, o un problema elettrico di qualche altro tipo nell'elettrodomestico. Da lì le fiamme si sono estese anche a un altro frigo vicino e a un mobile in legno. Il repentino intervento dei pompieri ha scongiurato il peggio ma i danni sono comunque molto ingenti, in corso di quantificazione. La struttura è agibile ma il denso fumo della combustione, che ha raggiunto in parte anche un appartamento che si trova sopra il ristorante, ha annerito tutte le stanze. «I danni sono ingenti - dice la titolare -; dobbiamo prima mettere tutto a posto e poi riapriremo. Per adesso il ristorante resta chiuso». Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Latisana. Per fortuna nessuno si è fatto male o è rimasto intossicato. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci