La badante esce per le commissioni: scoppia il rogo, grave un uomo

Sabato 30 Settembre 2017 di Paola Treppo
Cosa resta del letto dopo l'incendio divampato in camera da letto in una casa di Terzo di Aquileia

TERZO DI AQUILEIA (Udine) - Scoppia un incendio: fiamme dalla camera da letto, gravissimo un uomo. Il rogo è divampato in una casa di Terzo di Aquileia nella tarda mattina di oggi, sabato 30 settembre. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco e il personale medico del 118.

Il rogo è partito dalla stanza da notte e sono finiti completamente in cenere letto e materasso, oltre ad arredi in legno e ad altri oggetti. A rimanere gravemente ferito un anziano del posto, G.N. le sue inziali, che vive da solo in questa abitazione con la badante. La donna si era allontanata per alcune commissioni ed è a quel punto che, per cause in corso di accertamento, è scoppiato il rogo. A innescare l'incendio potrebbe essere stato il malfunzionamento di uno scaldaletto. 

​L'uomo è rimasto gravemente ferito, ustionato e intossicato; è stato soccorso dall'equipe medica dell'elicottero del 118, decollato dalla Centrale operativa di Udine. Non essendoci posti disponibili nei centri per ustionati di Padova, Verona e Cesena, l'uomo è stato accolto all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Sul posto anche l'equipaggio di una autoambulanza e i carabinieri. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme e hanno portato all'esterno della casa tutto il materiale bruciato. La stanza da letto ha subito notevoli danni ed è possibile che la casa venga dichiarata inagibile.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci