In spiaggia con Fido: per lui ombra, il "salva-cane", sdraio e le doccette

Sabato 22 Luglio 2017 di Paola Treppo
In spiaggia con Fido: per lui ombra, il "salva-cane", sdraio e le doccette
4

LIGNANO SABBIADORO (Udine) - In spiaggia con Fido? Si può e sono sempre di più i turisti che si portano in vacanza l'amico a quattro zampe, sia al mare che in montagna. Ma se le ferie sui monti non presentano particolari problemi per i cani, al mare bisogna fare più attenzione, per il caldo e per non disturbare i vicini di ombrellone.

Per ovviare al problema, come peraltro prevede la legge, sulle spiagge italiane ci sono alcune aree attrezzate per far star bene i pelosi e i loro padroni. E hanno tutti i confort. Come quella inaugurata in questi giorni a Lignano, la Sunny Pet, tra gli Uffici 19 e 18 che conta 27 posti.

 

Cosa c'è nella spiaggia per cani?
Ombra, prima di tutto, con una zona comune attrezzata con grandi ombrelloni "vela", regolabili. Nelle postazioni degli ombrelloni c'è lo sdraio solo per il cane, oltre a quelli per i suoi padroni. Tutto è recintato con una staccionata in legno, per evitare fughe indesiderate. Per i bisognini il distributore di sacchetti e poi il cestino dove gettarle via perché non facciano cattivo odore.

Per andare in mare si segue un tracciato ben preciso e i cani possono divertisti tra le onde in una precisa porzione di specchio d'acqua. Per gli amici a quattro zampe, che vanno sempre tenuti al guinzaglio, c'è anche il salvagente, per quelli che non sanno nuotare. Disponibili le museruole e, quando il sole picchia forte, ecco pronta una doccetta, all'altezza giusta per Fido.
Per i bambini vengono anche organizzati incontri informativi per imparare, fin da piccoli, come rapportarsi con gli amici pelosi senza infastidirli e rispettandoli. 

Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 12:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci