Scontro al cantiere dell'A23: operaio ​investito, gravissimi due motociclisti

Giovedì 21 Settembre 2017 di Paola Treppo
Il terribile incidente sulla statale 52 tra Venzone e Carnia
8

AMARO e VENZONE (Udine) - Gravissimo incidente stradale sul ponte del Tagliameto tra Stazione di Carnia a Venzone e il comune di Amaro, in direzione Tolmezzo.

Erano le 9.40 di oggi, giovedì 21 settembre, quando è scattato l'allarme per un grave incidente accaduto all'ingresso del passaggio. In quel punto era attivo un cantiere per la sistemazione del viadotto della autostrada A23.

Per il traffico sul ponte, quindi, che è a pochi metri dal viadotto, era stato istituito un senso unico di marcia alternato. A regolare la viabilità c'era un uomo con la paletta, un moviere, oltre alla segnaletica di allerta a inizio ponte. Una auto si è fermata allo stop del moviere, un uomo di Moggio Udinese, G.D.M. le sue iniziali.

Fin qui tutto bene. Alla vettura, sempre ferma, si è poi affiancata una moto, una Bmw, a bordo della quale c'erano un uomo e una donna, entrambi di nazionalità ungherese.

Fermi allo stop, per cause in corso di accertamento da parte della polizia locale di Tolmezzo, intervenuta per i rilievi, una terza auto, una Fiat Marea, condotta da R.B., un uomo di Portis di Venzone, 50 anni, è andata a sbattere contro la moto Bmw e l'altra vettura ferma al blocco, Fiat Punto. La Marea era in coda.

L'impatto è stato molto violento: la Marea ha travolto i due mezzi e nello scontro è stato investito anche il moviere, cioè la persona che stava regolando il traffico per il cantiere della A23.

Tremendo il bilancio di questo incidente che ha causato la chiusura del ponte fino alla 13 (nelle foto): l'operaio è molto grave; è stato trasportato all'ospedale di Udine con l'elicottero del 118 e si trova ricoverato in terapia intensiva. Feriti molto gravemente anche i due centauri ungheresi accolti all'ospedale di Tolmezzo dal personale sanitario, giunto sul posto con due ambulanze, una da Gemona e una da Tolmezzo.

Illeso il conducente la Marea. Lesioni non gravi per la conducente della Punto, una donna di Venzone di 65 anni, P.F. le sue iniziali. Impegnativo e lungo l'intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento di Tolmezzo. 
 

 

Ultimo aggiornamento: 22:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci