​Glamour e nuove tendenze: ecco
tutti i vincitori di “Moda d’autore”

Venerdì 29 Luglio 2016 di Paola Treppo
Gli abiti di Sofia Nardi di di Chiampo di Vicenza

LIGNANO SABBIADORO (Udine) - Sibylle Gores di Spittal an der Drau e Sofia Nardi di Chiampo (Vicenza) sono le vincitrici dell’ottava edizione del concorso per stilisti “Moda d’Autore”, svoltasi alla Terrazza a Mare di Lignano Sabbiadoro. La stilista carinziana ha vinto nella categoria “Moda d’Autore” dedicata ai professionisti mentre, la stilista veneta si è imposta nella categoria “Moda d’Autore…futuro” dedicata agli studenti. Undici gli stilisti che si sono dati appuntamento nella località balneare friulana per la finale di questo evento che ha quale protagonista la moda, il glamour e le nuove tendenze, ideato e organizzato dall’agenzia “modashow.it” con il Patrocinio del Comune di Lignano, dell’ Agenzia Turismo Fvg e di Cna Federmoda, con la collaborazione di “Lignano Sabbiadoro Gestioni Spa”.
 
Seconde classificate, nella categoria “Moda d’Autore”, Valentina Giura di Potenza mentre, per “Moda d’Autore…futuro”, Cristina Nucera di Quarto (Napoli). Molto impegnativo il lavoro della giuria per individuare le proposte vincenti vista l’elevata qualità degli abiti realizzati dagli stilisti in gara che, per giungere a Lignano, avevano già superato una prima fase di selezione; Sibylle Gores ha presentato la sua collezione autunno inverno composta da tre abiti con ornamenti raffinati, giacche di lana e pelle mentre, Sofia Nardi, studentessa allo “Iuav Design della Moda” ha presentato abiti dal design moderno, che hanno dimostrato la sua creatività ed abilità manuale.  Molto apprezzata anche l’idea di “Moda d’Autore…fuori concorso” che ha offerto la possibilità a tutti gli stilisti in gara, di presentare, oltre ai tre abiti in concorso, due ulteriori creazioni.
 
In passerella, poi, anche gli “Accessori d’Autore”: la bigiotteria artistica-artigianale di “Mila Gioie”, le linee di occhiali “Dadaè” e “Giuliano Fujurama". Anche quest’anno momenti di grande emozione quando sul palco hanno sfilato i capi interamente cuciti dalle detenute della Casa Circondariale di Rebibbia Femminile di “Neroluce”, brand del “Laboratorio Ricuciamo”, ideato e coordinato dall'Associazione Gruppo Idee. Nel corso della sfilata finale, presentata da Michele Cupitò con la regia di Paola Rizzotti, sono intervenuti il sindaco di Lignano Sabbiadoro, Luca Fanotto; l’assessore al turismo, Massimo Brini; il vicepresidente della “Lignano Sabbiadoro Gestioni Spa”, Enea Morsanutto, e il responsabile regionale di “Cna Federmoda” Antonio Cantarutti. Sono stati inoltre assegnati dei “Premi Speciali” che sono andati a: Federica Bellomo di Sacile (Pordenone), Pasquale Gammella di San Giorgio a Cremano (Napoli) e Pasquale Montoro di Sant’Angelo di Drapia (Vibo Valenzia).
 

 

Ultimo aggiornamento: 20:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci