Finisce male il bagno nelle pozze: 27enne bloccato su parete rocciosa

Mercoledì 16 Agosto 2017 di Paola Treppo
Finisce male il bagno nelle pozze: 27enne bloccato su parete rocciosa
7
MOGGIO e COLLOREDO DI MONTE ALBANO (Udine) - Tre ragazzi sono andati a fare il bagno nelle pozze create da uno dei torrenti della zona alle pendici del Monte Cit, a Moggio Udinese, ma uno di loro si è arrampicato lungo le balze del rio fino a raggiungere una parete rocciosa e non riusciva più a tornare indietro né a proseguire. 

Per raggiungerlo e soccorrerlo si sono attivati cinque tecnici del Cnsas di Moggio, due dei quali sono stati sbarcati sul posto dall’elicottero, le cui coordinate precise sono state rilevate con il telefono cellulare tramite l'Sms Locator e la centrale di Torino. I tecnici hanno imbragato il ragazzo, fornendogli di che coprirsi, dato che era a torso nudo e in scarpe da ginnastica, e lo hanno assicurato per predisporre il salvataggio. 

L’intervento nella tarda serata di ieri, martedì 15 agosto, sopra l’abitato di Laglesie, a San Leopoldo. A essere soccorso M.T., 27 anni, di Colloredo di Monte Albano. Il recupero ha richiesto un po’ di tempo. Per consentire all’elicottero della Protezione civile di caricare il ragazzo in hovering da quella posizione molto incassata e chiusa, i tecnici hanno dovuto prima tagliare degli alberi con la motosega. Per l’intervento era stata allertata anche la Guardia di Finanza del Sagf di Sella Nevea, pronta a portare supporto in caso di necessità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci