Ex calciatore Udinese scopre il figlio non vaccinato: paura e richiesta danni

Mercoledì 31 Maggio 2017 di Paola Treppo
Ex calciatore Udinese scopre il figlio non vaccinato: paura e richiesta danni
2

UDINE - Si allarga il fronte e il numero di bambini "a rischio": anche il figlio di un ex calciatore  dell'Udinese  risulta interessato dalla nota vicenda dei bambini non vaccinati in Friuli. Il piccolo, infatti, all'epoca della profilassi viveva in provincia di Udine. Lo rendono noto i legali del calciatore, avvocati dello studio Francesca e Santo Tutino di Udine.

I giovani genitori del bambino hanno appreso della questione vaccini dai media e hanno sottoposto il loro figlio a un prelievo in una azienda sanitaria del Centro Italia, dove oggi si è trasferito per lavoro il calciatore; è emerso che il bambino è negativo, cioè non è stato vaccinato, per le IgM specifiche, per l'Ab antitossina tetanica IgC 0.21 e per la pertosse. Il bambino ha 4 anni.

Il fatto è stato immediatamente segnalato all'Aas del Friuli Venezia Giulia e all'Asl del territorio dove risiede il bimbo. Informata pure la Procura di Udine. Grande l'apprensione dei genitori che hanno fatto tanti viaggi, anche intercontinentali, con i loro figli; è stata avanzata una richiesta di risarcimento danni.

Il libretto vaccini del bambino non riporta sottoscrizioni autografe che riportano a uno specifico operatore e, secondo la madre del piccolo, non riporta neanche il lotto del vaccino. 

Ultimo aggiornamento: 20:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci