Bruciano l'immondizia con benzina:
giovane ustionato a volto e braccia

Venerdì 19 Agosto 2016 di Paola Treppo
Bruciano l'immondizia con benzina: giovane ustionato a volto e braccia
1
RAGOGNA (Udine) - Un ragazzo di Ragogna che con un amico si era messo a pulire l'area della sagra, quella dedicata ai festeggiamenti di paese, che sorge nel pieno centro del capoluogo, è rimasto ferito gravemente al volto e in diverse parti del corpo per un "ritorno di fiamma".

Erano circa le 11 di oggi, venerdì 19 agosto, quando è accaduto. Da quanto è emerso fino a ora, pare che il giovane abbia prima ammassato dell'immondizia in un punto e che poi abbia gettato, con l'amico, sul cumulo di rifiuti, della sostanza altamente infiammabile, probabilmente benzina. Nell'atto di lanciare il combustibile, con il fuoco evidentemente già acceso, è stato travolto dalle fiamme che lo hanno ustionato alla faccia e agli arti.

Chi era presente in quel momento - la zona è abbastanza frequentata - è inervenuto prontamente con degli estintori, domando il rogo. Immediata è stata anche la chiamata al 118 e ai vigili del fuoco. Ma nella fretta e nel panico più totale, chi era con il ragazzo ha deciso in fretta e furia di caricarlo in macchina e portarlo all'ospedale senza attendere né ambulanza né l'equipe medica dell'elisoccorso. Il giovane è stato portato al nosocomio di San Daniele del Friuli per tutte le cure del caso. Non pare in pericolo di vita ma è possibile che venga trasferito in un altro centro di cura dedicato. Sul posto sono intervenuti subito i militari dell'Arma della stazione di San Daniele che adesso stanno cercando di capire cosa sia accaduto. Anche l'amministrazione comunale di Ragogna e i membri della pro loco stanno cercando di capitre cosa possa essere successo. L'ultima festa, la "Bio Fest" si è tenuta nel parco vicino alla chiesa agli inizi di agosto. 
Ultimo aggiornamento: 15:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci