Preso il truffatore seriale online di cuccioli: è un napoletano di 44 anni

Venerdì 14 Aprile 2017 di Paola Treppo
Due cuccioli di Chow Chow
5

MOGGIO UDINESE - Mette annunci online per vendere cuccioli di cani di razza ma poi non li consegna; ottenuti i soldi dal compratore, denaro che si fa consegnare in anticipo con un pagamento fatto con ricarica Postepay, spegne il telefono cellulare, sparisce e con lui spariscono anche i pelosi amici a quattro zampe, sempre esistiti solo in foto. Tra le vittime è finita di recente anche una ragazza di 20 di Moggio Udinese che si era innamorata a prima vista di un Chow Chow.

La giovane aveva visto la foto del cucciolo online, in un annuncio di vendita pubblicato su sito web Kijiji, e aveva deciso di comprarlo; le era stato richiesto il pagamento anticipato che ha fatto ricaricando per 370 euro una carta Postepay. Poi ha aspettato ma non ha ricevuto nulla. A quel punto ha capito di essere stata truffata e ha denunciato l'accaduto ai carabinieri della stazione di Moggio Udinese. I militari dell'Arma hanno avviato un'indagine e hanno scoperto il responsabile del raggiro nell'arco di pochi giorni.

Si tratta di un 44enne, napoletano del quartiere Napoli Stella, G.G. le sue iniziali; è emerso come l'uomo sia "abituato" a questo genere di truffe. Ha numerosi precedenti di polizia per analoghe truffe sul web, in particolare sul sito kijiji.it.

Per il momento non è stato possibile recuperare la somma di 370 euro versata su carta Postepay. Sarà necessario attendere il processo. G.G. è stato denunciato a piede libero; deve rispondere di truffa aggravata online. 

Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 10:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci