Col bastone chiodato e un coltello blocca le auto in mezzo alla strada

Lunedì 23 Gennaio 2017 di Paola Treppo
Col bastone chiodato e un coltello blocca le auto in mezzo alla strada
3

PASIAN DI PRATO (Udine) - Tanta paura sulle strade di Pasian di Prato dove un uomo è sceso in strada brandendo un lungo bastone cui aveva attaccato, a una delle estremità, un coltello con una grossa lama e cui aveva conficcato dei chiodi. Con questa sorta di pericolosa clava, si è messo in mezzo alla strada minacciando gli automobilisti che stavano passando in quel momento, e le persone a piedi. Era in evidente stato alterato, per l'assunzione eccessiva di bevande alcoliche, e per questo la gente ha temuto per la sua vita: avrebbe potuto colpire qualcuno, con gravi conseguenze.
 

 

Per fortuna non è successo perché in tanti hanno chiamato subito la Centrale operativa del 112 facendo accorrere sul posto i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Udine, comandata dal maggiore Alberto Granà. A quel punto l'uomo, un 45enne di Pasian di Prato, è stato "disarmato", per evitare che potesse fare del male a passanti e automobilisti e, magari, far del male anche a sé stesso. Bloccarlo e renderlo inoffensivo, tuttavia, non è stato facile, perché l'uomo ha opposto resistenza: alla vista delle divise, infatti, non si è subito calmato ma ha cercato di aggredire pure i militari dell'Arma, senza riuscirci.
Alla fine il bastone chiodato con attaccata la grossa lama è stato sequestrato. Il 45enne è finito nei guai; è successo intorno alle 22 di sabato 21 gennaio. 

Ultimo aggiornamento: 13:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci