Incubo autostrada: code su tratto di 80 km lungo la A4, in A23 e in A34

Mercoledì 26 Aprile 2017 di Paola Treppo
Code in A4
1
FRIULI E VENETO - Traffico molto intenso e code lungo l'autostrada A4 già dalla prima mattina di oggi, mercoledì 26 aprile, in direzione Venezia; il tratto interessato è di oltre 80 km, tra Monfalcone Est-Lisert e Cessalto.

Code di tre chilometri alle 8.30 tra Udine Sud e Palmanova all'innesto della A23 con la A4, in direzione sud; un chilometro di coda sulla A34 tra Gradisca d'Isonzo e Villesse in direzione Sud. Per tutto il giorno si prevedono traffico intenso e code. 

Una situazione che si ripropone ogni volta che lo stop alla circolazione dei mezzi pesanti riguarda più giornate. Il divieto di transito, infatti, è stato in vigore domenica 23 aprile e martedì 25 aprile dalle 9 del mattino alle 22 mentre In Slovenia, stop è stato fissato anche per domani giovedì 27 aprile dalle ore 8 del mattino alle 21 perché la giornata dedicata a un anniversario nazionale è festiva.

I rallentamenti e le code oggi sono iniziate fin dall’alba, fra San Giorgio di Nogaro e Portogruaro in direzione Venezia poco prima del ponte sul fiume Tagliamento e poi, a seguire, le congestioni si sono allungate fino a raggiungere il nodo A4/A23. Situazione analoga dalla barriera di Trieste Lisert fino al nodo di Palmanova con notevoli congestioni anche al nodo della A34 a Villesse dove i veicoli provenienti da Gorizia faticano a immettersi in A4.  

Per cercare di agevolare chi è diretto verso località del territorio, per chi arriva dal Lisert Autovie indica, come uscita consigliata, Villesse, mentre sulla A23, per chi arriva da Udine Nord l’uscita consigliata è Udine Sud.

Tre incidenti, con feriti lievi, hanno contribuito notevolmente a congestionare ulteriormente la circolazione. Il primo, fra tre mezzi pesanti è accaduto alle 6 e 50 fra San Stino e Cessalto in direzione Venezia. I mezzi incidentati impegnavano le corsie di marcia e sorpasso e quindi il traffico è stato fatto scorrere in corsia di emergenza, Il secondo fra tre vetture, si è verificato, in corsia di sorpasso, fra Villesse e Palmanova in direzione Venezia. Il terzo è accaduto alle 9 e 30 in A23, direzione nodo di Palmanova, fra un mezzo pesante e una vettura. Anche in questo caso lievi le conseguenze per le persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci