Autostrade: pioggia, incidenti, code, traffico: chiusa l'entrata Udine Sud

Sabato 19 Agosto 2017
Autostrade: pioggia, incidenti, code, traffico: chiusa l'entrata Udine Sud
1
FRIULI e VENETO - In Friuli l’entrata di Udine Sud, in A23 direzione Palmanova è stata chiusa alle 10 di questa mattina sabato 19 agosto. Come previsto, infatti, il traffico in arrivo da Tarvisio è in costante crescita e ha raggiunto i 1.900 transiti all'ora in direzione nodo di Palmanova. In A4, il flusso proveniente da Trieste in direzione nodo di interconnessione è di circa 1.700 transiti ora e quindi all’altezza del nodo, dove entrambi i flussi si riuniscono sulla A4 in direzione Venezia, la congestione è inevitabile.

Alle 12 in A23 Autovie Venete segnala 7 chilometri di coda, mentre sulla A4 la colonna si sviluppa su circa 10 chilometri, da Gonars verso San Giorgio di Nogaro, ma in questo caso la coda è a tratti. Rallentamenti si registrano anche fra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia.  Due i chilometri di coda alla barriera di Trieste Lisert, in entrata, Nelle prossime ore il traffico crescerà ancora perché durante questo fine settimana si incrociano nuovi arrivi e rientri. Da Tarvisio il flusso dei veicoli, la maggior parte con targa straniera è caratterizzato dalla presenza di numerosissime roulottes e caravan che si alternano alle vetture. Fino a ora non ci sono stati incidenti di rilievo a parte un leggero tamponamento accaduto poco prima di San Giorgio di Nogaro senza conseguenze per le persone. 

AGGIORNAMENTO ORE 16 - AUTOSTRADA RIAPERTA
L’entrata in A23 di Udine Sud – in direzione Palmanova – chiusa alle 10 di questa mattina, è stata riaperta alle 16,00. Il traffico è ancora molto sostenuto su tutta la rete di Autovie Venete con forti rallentamenti e code a tratti sulla A4, in direzione Venezia, fra Redipuglia e San Giorgio di Nogaro e fra Latisana e Portogruaro. Per quanto riguarda i flussi di oggi, sabato 19 agosto, i dati delle uscite sono sostanzialmente in linea con quelli del 2016: l’incremento è dello 0,29%. Da non sottovalutare una tendenza che si va consolidando: le partenze sono molto più scaglionate e non concentrate nella sola giornata di sabato. Durante tutti i giorni della settimana, infatti, il traffico è stato molto molto intenso in entrambe le direzioni. I transiti crescono ulteriormente già nel pomeriggio del giovedì, per poi aumentare ancora durante la giornata di venerdì e di sabato. Per domani domenica 20 agosto, ancora traffico intenso per tutto l’arco della giornata e in entrambe le direzioni di marcia della A4 Venezia Trieste, con possibili rallentamenti e code in prossimità degli svincoli in direzione mare. Probabili code in entrata alla barriera di Trieste Lisert. In A57 Tangenziale di Mestre, in direzione Trieste, e sulla A23 Palmanova Tarvisio, verso Palmanova, è previsto traffico sostenuto in mattinata. I mezzi pesanti non potranno circolare dalle 7,00 alle 22,00

A23 Udine Palmanova tutta straniera al mattino, A4 Trieste Venezia tutta italiana nel pomeriggio. E’ l’effetto del mix di esodo e controesodo in autostrada, tipico della seconda metà di agosto, quando da Tarvisio entrano tantissimi turisti stranieri diretti verso le località balneari, mentre da Trieste entrano, anzi rientrano, una buona parte degli italiani che hanno trascorso le vacanze in Slovenia e Croazia. Dopo una mattinata caratterizzata da lunghe code (fino a un massimo di 7 chilometri) di roulotte, caravan e auto in A23, attualmente – ore 17,00 – le code, in entrata, si sono formate alla barriera di Trieste Lisert e hanno raggiunto i 4 chilometri. 
Ultimo aggiornamento: 20 Agosto, 16:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci