Arriva Cartoonia, il raduno di artisti e dei doppiatori dei cartoni animati

Mercoledì 12 Aprile 2017 di Paola Treppo
Arriva Cartoonia, il raduno di artisti e dei doppiatori dei cartoni animati
UDINE - Arriva Cartoonia, il raduno degli artisti e dei doppiatori dei cartoni animati. Lunedì 11 aprile a Udine, al Dacia Arena, è stata presentata la sigla della manifestazione che si terrà a giugno all'Ente Fiera di Martignacco, nel padiglione 6. Un evento che vedrà riuniti per la prima volta in Friuli i più grandi artisti e doppiatori del mondo dei cartoni animati.

Nomi come Cristina D'Avena&GemBoy, Giorgio Vanni, Stefano Bersola e l'eccentrico Paolo Tuci si esibiranno nel loro repertorio facendo rivivere le emozioni e i ricordi di tutti i bambini ed ex bambini che sono cresciuti con i cartoni animati.

La sigla
La sigla è cantata da Stefano Bersola, già famoso per aver prestato la sua voce alle sigle Yamato Video come City Hunter e Lamù, fino al più recente successo SuperWings. Con lui da Pietro Ubaldi, storico e iconico doppiatore di cartoni animati, ma anche di personaggi indimenticabili del cinema come Geoffrey Rush, il mitico capitan Barbossa dei Pirati dei Caraibi con Johnny Depp che rivedremo a maggio sugli schermi di tutto il mondo.

Proprio i personaggi di Ubaldi, come Doraemon, il gatto Giuliano di Kiss Me Licia, Patrick Stella di Spongebob e appunto Barbossa, entrano e partecipano in questa sigla scritta da Alberto Zeppieri, autore di canzoni dello Zecchino D'oro, e musicata da Adelmo Musso e Federico Gaspare, grande direttore d'orchestra di Sanremo.  

A sostegno di una causa benefica
Un progetto che ha visto collaborazioni in tutta Italia, a sostegno di una causa benefica: parte del ricavato del download digitale, infatti, sarà donato a sostegno dei bambini protetti da Unicef. Ed è proprio per Unicef che il messaggio della canzone vuole essere quello di un mondo dove guerre e tristezze non esistono ma i bambini possano essere liberi di vivere in un paese fatto di fantasia, gioia e libertà di esprimersi, dove le uniche regole che esistono sono quelle dettate dai sogni e dai desideri che un bambino ha diritto di vivere e coltivare. 

Per la canzone ha partecipato anche Luigi Lopez storico autore di canzoni come La nevicata del 56, di Mia Martini, La notte dei pensieri di Michele Zarrillo, e Pace di Riccardo Fogli riproposta quest'anno proprio da Stefano Bersola. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci