Cammina verso la cappella votiva e vola per 60 metri nel ruscello

Domenica 2 Luglio 2017 di Paola Treppo
Cammina verso la cappella votiva e vola per 60 metri nel ruscello
3
CERCIVENTO (Udine) - Cammina verso la cappella votiva col marito e ruzzola per 60 metri nel ruscello. La soccorrono 6 tecnici del soccorso alpino di Forni Avoltri lungo un pendio non lontano dalla strada che conduce al Monte Tenchia, nel comune di Cercivento. La donna, A. D.R., 69 anni, originaria del posto ma residente a Modena, si stava recando a piedi alla cappella votiva detta Maine di Cercivento in compagnia del marito lungo il sentiero che a quota 949 si stacca dalla strada carrozzabile.

Dopo aver percorso un breve tratto è scivolata ruzzolando per una sessantina di metri lungo il pendio boschivo per fermarsi sul bordo del ruscello sottostante. Il marito è riuscito a raggiungerla per cercare di aiutarla a risalire in autonomia, ma non ce l'ha fatta. A quel punto la coppia ha deciso di chiedere aiuto allertando il Nue112.

I soccorritori si sono calati fin sul fondo del dirupo, hanno stabilizzato e imbarellato la donna e l'hanno issata fin sul sentiero con l'impiego di corde e con il metodo del contrappeso. La donna è stata poi condotta fin sulla strada dove ad attenderla c'era l'ambulanza. Ha riportato escoriazioni e contusione ma fortunatamente nessuna frattura. Sul posto anche i vigili del fuoco e i tecnici di soccorso del Sagf della Guardia di finanza di Tolmezzo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci