Cambio alla Spaccamela: Malorgio subentra al comandante Calderari

Sabato 16 Settembre 2017 di Paola Treppo
Cambio alla Spaccamela di Udine: Malorgio subentra al comandante Calderari
UDINE - Cambio alla Spaccamela di Udine: Malorgio subentra al comandante Calderari. Alla presenza del 43° comandante della Brigata Alpina “Julia”, generale Paolo Fabbri, delle autorità militari e delle associazioni combattentistiche e d’arma, si è svolto ieri, venerdì 15 settembre, il cambio del comandante del Reparto Comando e Supporti Tattici “Julia”.

Dopo 12 mesi di comando, durante i quali il Reparto è stato più volte impiegato in attività a supporto della Brigata “Julia” e della Multinational Land Force, il tenente colonnello Sergio Calderari ha ceduto al suo parigrado Gabriele Malorgio la guida del Reparto Comando e Supporti Tattici “Julia”.

Durante il discorso di commiato, il tenente colonnello Calderari ha voluto sottolineare il ruolo chiave che ricopre il Reparto Comando per le Truppe Alpine nelle varie attività proposte. Ha poi ringraziato gli Ufficiali, Sottufficiali, Graduati e Volontari per l’encomiabile impegno profuso durante i suoi mesi di comando.

Il Comandante della “Julia”, generale Paolo Fabbri, ha evidenziato il continuo impegno degli uomini e delle donne della “Spaccamela” durante il periodo di comando del tenente colonnello Calderari. La peculiarità del Reparto fa si che quotidianamente ci sia bisogno di sostegno, sia per quanto riguarda l’aspetto logistico, sia per la preparazione e la professionalità nel settore trasmissioni ed anche per la presenza, tra gli effettivi del Rcst “Julia”, della Fanfara che ha accompagnato con il proprio repertorio militare la cerimonia del cambio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci