Il calcio mercato dell'Udinese
passa per i piedi di Zielinski

Martedì 31 Maggio 2016 di Marco Agrusti
Il calcio mercato dell'Udinese passa per i piedi di Zielinski
UDINESE - L'assalto del Napoli per Piotr Zielinski condurrà a un summit in questi giorni per trattare sul prezzo. Ma finalmente per il polacco c'è un unico serio pretendente. La svolta è arrivata con il centrocampista dell'Ajax  Davy Klaassen che ha comunicato ufficialmente la sua intenzione di rimanere a giocare all'Amsterdam Arena. Il Napoli, che puntava forte sul jolly dei Lancieri, ha dovuto ingoiare il classico rospo. Nessun problema, c'è Zielinski. Dopo il rifiuto dell'olandese, infatti, sono partite le prime chiamate ufficiali verso Udine. Lo sponsor principale del polacco è Maurizio Sarri, che ha allenato Zielinski nel suo primo anno di Empoli e stravede per lui. Ma al momento c'è discrepanza tra domanda e offerta: l'Udinese chiede i 15 milioni di euro che sembrava essere disposto a sborsare il Liverpool, il Napoli pensa invece a soluzioni diverse.
 nell'affare potrebbe rientrare Manolo Gabbiadini, l'attaccante chiuso dal marziano Gonzalo Higuain, che ha bisogno di giocare. L'ex atalantino è valutato 20 milioni di euro, ma si potrebbe percorrere la strada del prestito oneroso: un'operazione che abbasserebbe il prezzo di Zielinski e che consentirebbe all'Udinese di contare su di una punta di assoluto valore nazionale.
L'altra opzione riguarda l'inserimento nella trattativa di Mirko Valdifiori, il regista ex Empoli che a Udine colmerebbe un buco di reparto che nelle ultime due stagioni si è fatto sentire. Indipendente, invece, il discorso relativo a Duvan Zapata. Prima di presentare il pagamento della penale per riportarlo a Napoli, infatti, i partenopei devono aspettare che in sede arrivi un'offerta concreta, dal Sassuolo come dall'Arsenal. Da decidere il futuro di Valerio Verre, che tornerà a Udine ma che piace a Empoli e Fiorentina. In uscita  Bruno Fernandes, richiesto dalla stessa Fiorentina e dal Porto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci